Azienda - Vento Pasticceria

Pasticceria Artigianale Tipica Siciliana

Azienda

piatto_pantofole1.jpg

Franco Vento, di cui l’omonima Pasticceria, vanta un’attività professionale da oltre 35 anni.

Inizia a lavorare sin da ragazzo nella nota Pasticceria Luigi di Lercara Friddi. Prende le redini dell’attività nel 1991 portando con se un ricco bagaglio professionale che ha arricchito con nuove idee e innovazioni nel settore valorizzando sempre le tradizioni dolciarie siciliane e ricercando soprattutto genuinità , freschezza nella scelta degli ingredienti di base.

Per la alta professionalità dimostrata nel corso degli anni, la Pasticceria Franco Vento, ha conquistato la fiducia della sua clientela riuscendo ad affermarsi anche nel commercio nazionale ed estero, con le sue specialità alle mandorle, di cui il suo fiore all’occhiello :la Pantofola che “non si calza ma si mangia” con morbido ripieno alle mandorle racchiuso da un impasto croccante e ricoperto di una glassa di zucchero una vera delizia per i palati più esigenti e la sua ultima creazione: a “dua Carusi!” la frutta martorana modellata e dipinta a mano; spedizioni di cannoli e cassate siciliane in appositi contenitori da viaggio.

Presso il proprio locale è possibile consumare un pranzo veloce grazie al servizio di piccola ristorazione, organizzare break-coffe, piccole conferenze e poi per i più piccini feste di compleanno. Inoltre offriamo anche servizio di catering per banchetti, ricevimenti e compleanni in ambienti personalizzati.